Jeff Kinney in visita a Scampia!

Il 29 marzo, per la prima volta, Jeff Kinney, l’autore della serie best seller mondiale Diario di una Schiappa, sarà per la prima volta in visita nel quartiere di Scampia.

Da più di dodici anni il creatore di Greg viaggia in tutto il mondo per incontrare i suoi lettori e promuovere la lettura. Dopo un tour italiano che lo ha portato a Bologna, Milano e anche ad Amatrice, l’autore incontrerà i ragazzi delle scuole di Scampia il 29 marzo alle ore 10.00. Con lui ci sarà Francesco Durante, scrittore, direttore artistico del festival Salerno Letteratura, ma soprattutto traduttore del primo volume della serie Diario di una Schiappa in napoletano: O’ Diario ‘e nu Maccarone.Jeff Kinney sarà accolto da Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli e incontrerà gli studenti nell’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto, ospitato dalla Preside Olimpia Pasolini.

In attesa dell’evento vi lasciamo con iI bambini de La Scugnizzeria di Scampia che interpretano in maniera mirabile ‘O Diario ‘e nu Maccarone!

Continuate a seguirci per saperne di più su questa tappa napoletana!