Diario di una Schiappa

Diario di una Schiappa
Età
Pagine
ISBN
Pubblicazione
Prezzo
Tradotto da
Da 8 a 13 anni
220
9788880334392
febbraio 2008
13.00 €
Rossella Bernascone
Acquista

Il primo imperdibile volume rosso della serie più amata da milioni di ragazzini nel mondo!

Il primo giornale di bordo di Greg, la presentazione di tutti i personaggi della famiglia Heffley, gli amici, la scuola… Ed è così che tutto ha avuto inizio!

Diario di una Schiappa racconta gli alti e bassi della vita familiare e scolastica di un personaggio ormai amato in ogni angolo del mondo: Greg, uno “scolaro” medio, alle prese con i travagli dell’adolescenza, il rapporto con i grandi e i più forti, che si racconta in prima persona, alternando scrittura a fumetti.

Diario di una Schiappa si propone come una sorta di “antidoto letterario”, per nulla retorico, contro ogni forma di bullismo, perché tutto è raccontato da un ragazzino “normale”, come tanti, che in qualche modo, nel “suo” modo, goffo, imprevedibile, anche e soprattutto esilarante, riesce a cavarsela sempre. Greg non eccelle in nulla, non è forte, non è bravo con le ragazze, è spesso in difficoltà e a disagio con chi è più forte e aggressivo di lui e proprio non ce la fa a capire gli adulti.  
E questo gli ha permesso di far breccia nel cuore di così tanti giovani lettori, diventando la miglior compagnia di sempre!

Tutti i volumi di Diario di una Schiappa sono disponibili in Italia anche in ebook.